Cos’è il Network

L'associazione ARTE ha preso l'iniziativa di istituire il Network “Arti Terapie per la comunità”, inteso quale rete di interconnessione tra associazioni professionali, culturali, scientifiche, di promozione sociale e del volontariato, istituzioni pubbliche e private, società, cooperative e imprese, organizzazioni del lavoro e del terzo settore, a diverso titolo interessate allo sviluppo del potenziale delle arti terapie come servizio alla comunità sociale.
Il Network “Arti Terapie per la comunità” condivide e riconosce, insieme all’Associazione ARTE, il valore delle arti terapie per la promozione della salute e si propone di realizzare, congiuntamente e/o in collaborazione con altri soggetti facenti parte del Network, iniziative culturali, sociali, scientifiche, formative, informative finalizzate a diffondere le buone pratiche nel settore delle arti terapie, di promuoverne e garantirne la qualità professionale e di renderle disponibili e accessibili alla popolazione, in particolare ai soggetti più deboli e disagiati.
Questa pagina vuole dare visibilità al Network e alle iniziative che ne fanno parte.
 
Il Protocollo di adesione al Network è scaricabile da questa pagina e i soci che volessero sottoporlo ai rappresentanti legali degli enti con cui collaborano possono stamparlo, farlo compilare e firmare in duplice copia per inviarlo quindi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. che restituirà una copia controfirmata da consegnare all’ente aderente.